Pareti in legno WOOD BETON
Struttura portante
Segnala ad un amico via email
Aggiungi ai Preferiti
Condividi

Pareti in legno prefabbricate WOOD BETON

La struttura portante delle case Smart Domus Plus è realizzata con pareti miste in legno-calcestruzzo dalle elevate prestazioni statiche, termiche ed acustiche prodotte da WOOD BETON.

L'innovativo sistema costruttivo ARIA

Pareti in legno WOOD BETON

ARIA è il nuovo sistema costruttivo brevettato da WOOD BETON per la realizzazione di pareti preassemblate in stabilimento miste in legno-calcestruzzo che garantiscono agli edifici un elevato comfort ambientale, grazie alla presenza nelle strutture esterne e nelle coperture, di una camera d’aria continua che avvolge lo spazio abitativo.

La principale innovazione di questo sistema è la presenza contemporanea di una struttura interna intelaiata in legno e di una lastra esterna in calcestruzzo, ad essa connessa.

L'idea vincente è stata quella di sfruttare i pregi di entrambi i materiali, facendoli collaborare per ottenere un prodotto che potesse soddisfare le esigenze del committente, dell’impresa costruttrice e, naturalmente, dell’utente finale.

Infatti, la crosta esterna in calcestruzzo, oltre ad aggiungere massa importante per l'inerzia termica e per il comportamento acustico, consente di soddisfare l’utente italiano che, da sempre, predilige la presenza della massa nell'involucro della propria casa.

Tutto ciò, unito ad un elevato spessore di isolante, garantisce anche un notevole risparmio nei costi di riscaldamento nella stagione invernale nonché di climatizzazione nella stagione estiva.

Le pareti in legno ARIA consentono con facilità di ottenere fabbricati classificabili in classe A.

Le case prefabbricate Smart Domus Plus adottano una soluzione innovativa che prevede l'utilizzo combinato di pareti in legno ARIA e solai e coperture PREPANEL a struttura mista in legno-calcestruzzo. Tale sistema conferisce alla struttura ottime prestazioni statiche, anche sotto sollecitazione sismica.

Le pareti in legno ARIA, dotate di notevole flessibilità, si adeguano a tutte le esigenze della committenza, sia per quanto riguarda la geometria del fabbricato sia per composizione stratigrafica di pareti e coperture.

Home | Il progetto | La casa | Collezioni | Realizzazioni | Gallery | Contatti
SMART DOMUS PLUS progetto di Wood Beton - P.IVA 03250420175
tel 030.9869211 - fax 030.9869222 - info@smartdomusplus.it | Informativa privacy
SMART DOMUS PLUS di Wood Beton ©2017 | All Rights Reserved | CREDITS | Design