Case ecologiche Smart Domus Plus
Case ecologiche Smart Domus Plus
Segnala ad un amico via email
Aggiungi ai Preferiti
Condividi

Case ecologiche di qualità grazie all'edilizia industrializzata

Il significato di industrializzare un'abitazione è ciò che di più vicino si può trovare al concetto di evoluzione naturale. La natura non inizia ogni volta un processo senza tener conto di ciò che è avvenuto prima, non spreca risorse ricadendo negli stessi errori o generandone di nuovi ogni volta, bensì, attraverso un processo iterativo, permette agli esseri viventi di immagazzinare una sorta di memoria istintiva, la quale li spinge a compiere azioni che possano migliorare la qualità del loro esistere.

Case a basso impatto ambientale

È possibile pensare ad una regressione dello stile di vita per eliminare alcuni problemi legati alla sovrapproduzione? Non conviene diminuire l'impatto del sistema produttivo di alcuni beni? Non è il risanamento del pianeta un possibile business per l'industria?
La risposta a queste domande è già in atto nel sistema economico/produttivo.
Un esempio: la produzione indiscriminata di automobili sempre più potenti ha portato all'incremento del livello di agenti inquinanti nell'atmosfera. L'uomo non affronta questo problema ritornando alle carrozze trainate da cavalli, ma anzi con la produzione di "macchine" leggere, performanti, sicure e che "consumano" poco, utilizzando materiali tecnologici, motori alimentati con fonti di energia rinnovabili e puntando sulla ricerca integrata da parte delle aziende produttrici.

Case ecologiche Smart Domus Plus

Con la stessa filosofia con cui l'uomo affronta il problema automobile, e moltissimi altri, è possibile pensare ad una casa ecologica atta a ridurre il suo impatto sul pianeta? Non è la ricerca di soluzioni integrate, innovative, collaudate e frutto della ricerca industriale, il motore dell'industrializzazione intelligente? È possibile generare business che abbiano come obiettivo sia quello economico che il miglioramento delle condizioni legate all'abitare?

La risposta è insita nella filosofia di Smart Domus Plus che si fonda sui concetti di integrazione e edilizia industrializzata intelligente. Tali concetti non danno come unico risultato la ripetizione di modelli, ma abitazioni personalizzabili dotate delle più moderne tecnologie costruttive e impiantistiche.

Proviamo a pensare se ogni volta la realizzazione di un qualsiasi oggetto fosse dettata da un nuovo procedimento industriale: le conseguenze sul sistema economico e ambientale sarebbero devastanti. Come è possibile progettare e costruire edifici esenti dalle problematiche dell'edilizia tradizionale, risolti in tutti i loro aspetti e con costi sostenibili?

Un unico interlocutore per costruire la tua casa ecologica
La risposta è molto semplice: in primo luogo, coinvolgendo le industrie che producono gli elementi costitutivi della casa, tagliando quindi la filiera dei costi dal produttore a consumatore; e, in secondo luogo, permettendo all’utente finale di interfacciarsi con un unico interlocutore o general contractor.
Smart Domus Plus coordina un gruppo di aziende produttrici leader di settore, avvalendosi dei vantaggi legati alla produzione industriale supportata dalla costante attività di ricerca svolta dalle singole aziende, con il fine di realizzare abitazioni di altissimo livello.

Home | Il progetto | La casa | Collezioni | Realizzazioni | Gallery | Contatti
SMART DOMUS PLUS progetto di Wood Beton - P.IVA 03250420175
tel 030.9869211 - fax 030.9869222 - info@smartdomusplus.it | Informativa privacy
SMART DOMUS PLUS di Wood Beton ©2017 | All Rights Reserved | CREDITS | Design