Case prefabbricate linea Praesens
Case prefabbricate
linea PRAESENS
Segnala ad un amico via email
Aggiungi ai Preferiti
Condividi

Le case prefabbricate Smart Domus Plus
della linea PRAESENS

Tetti sporgenti, tegole in cotto, intonaco e legno sono gli elementi che accomunano i quattro modelli concepiti per le case prefabbricate Smart Domus Plus della linea Praesens: Juliana, Aurelia, Marzia e Cornelia.

Il concetto che sta alla base dei modelli proposti per questa linea è la funzionalità: le quattro planimetrie sono studiate per ottimizzare la metratura a disposizione, cercando allo stesso tempo di diminuire le superfici disperdenti dell'involucro.
In favore di una maggiore efficienza energetica, la compattezza e la solidità del volume abitativo necessitano uno studio preciso e calibrato per la considerevole incidenza che hanno sul bilancio energetico totale dell'edificio.

Case prefabbricate Smart Domus Plus Juliana e Aurelia

La linea Praesens, con le sue forme architettoniche pure e semplici, nasce per soddisfare un'ampia fascia di utenti: piccole modifiche nelle finiture esterne permettono l'adeguamento sia al contesto tradizionale che a quello di nuova costruzione.
In particolare le diverse combinazioni di colore di intonaco, tegole, serramenti e gronde donano alle abitazioni la possibilità di avere volti radicalmente differenti, affascinando sia la clientela più giovane che quella legata all'architettura tradizionale.

Linea Praesens: architettura semplice e funzionale

La grande versatilità della linea Praesens si esprime anche in termini volumetrici, con l'opportunità di avere portici, terrazze e garage dalle metrature variabili.

La divisione degli spazi interni nelle case prefabbricate della linea Praesens è improntata alla funzionalità: Juliana e Aurelia presentano un piccolo spazio distributivo con la funzione di filtro tra zona notte e zona giorno.
In Marzia e Cornelia, invece, la ripartizione tra le funzioni è di immediata lettura per la distribuzione su due livelli: al piano terra si trovano soggiorno e cucina, mentre al piano primo si sviluppano le camere da letto con i relativi servizi igienici.

La chiarezza nell'organizzazione planimetrica dei modelli non è però sinonimo di rigidità, contrariamente è prevista l'eventualità di effettuare modifiche nella disposizione degli ambienti interni per assecondare le necessità personali: in particolare lavanderia, studio, dispensa e locali tecnici sono dimensionabili in base alle diverse esigenze.

Case prefabbricate Smart Domus Plus Cornelia e Marzia



Consultate la sezione "Le Collezioni" per visionare le pagine dedicate ai diversi modelli di case prefabbricate Smart Domus Plus.
Visualizzate le caratteristiche architettoniche, le piante, la distribuzione dei locali, i materiali utilizzati, le dotazioni impiantistiche e gli optional disponibili.
Non resta che chiedere un preventivo.

Home | Il progetto | La casa | Collezioni | Realizzazioni | Gallery | Contatti
SMART DOMUS PLUS progetto di Wood Beton - P.IVA 03250420175
tel 030.9869211 - fax 030.9869222 - info@smartdomusplus.it | Informativa privacy
SMART DOMUS PLUS di Wood Beton ©2017 | All Rights Reserved | CREDITS | Design