Impianti di climatizzazione RBM
La climatizzazione delle case Smart Domus Plus
Segnala ad un amico via email
Aggiungi ai Preferiti
Condividi

Impianto di riscaldamento e climatizzazione a pavimento e a soffitto a pannelli radianti RBM

Nelle case prefabbricate Smart Domus Plus il comfort abitativo è garantito dall'installazione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti di RBM, nelle versioni a pavimento o a soffitto.
Le basse temperature necessarie per il funzionamento dell'impianto assicurano inoltre efficienza e risparmio energetico.

Gli impianti di riscaldamento RBM Kilma

Gli impianti della serie RBM Kilma garantiscono condizioni di comfort attraverso la sostituzione del tradizionale radiatore o, più in generale, del sistema ad alta temperatura, con un impianto di riscaldamento e raffrescamento a bassa temperatura, con superficie radiante distribuita sull'intero pavimento o soffitto.

Basse temperature,
alto risparmio energetico
Possono essere utilizzati con acqua a bassa temperatura (30/40°C) e generatori ad alta efficienza energetica quali caldaie a condensazione e pompe di calore.

Nel caso di utilizzo in case prefabbricate in legno è spesso preferibile ricorrere a impianti a pavimento a secco oppure a impianti a soffitto, sistemi caratterizzati dalla bassa inerzia termica e dalla elevata velocità di regimazione, ideali anche nell'utilizzo on/off.

Impianto di riscaldamento e raffrescamento a parete ed a soffitto Kilma Board

Kilma Board sono pannelli prefabbricati in cartongesso ideali per impianti di climatizzazione radiante in caldo e freddo a parete e controsoffitto.

Impianto di riscaldamento e climatizzazione a parete Kilma Board di RBM Sono disponibili in quattro diverse taglie e pronti per l'installazione grazie alla tubazione PE-Xc già integrata nel cartongesso e allo strato isolante già accoppiato.
Particolarità del sistema sono la bassissima inerzia termica e la facilità e la rapidità di installazione grazie a pesi e dimensioni molto contenuti.
Il sistema infine non richiede lavori di messa in opera invasivi e può essere installato anche sulla struttura di un controsoffitto esistente.

Impianto di riscaldamento e climatizzazione a soffitto Kilma Board di RBM

Impianto di riscaldamento e climatizzazione a pavimento a secco Kilma Metal

Kilma Metal è il sistema di riscaldamento radiante a pavimento a secco.
A differenza dei tradizionali prodotti che prevedono il getto del massetto cementizio sopra la tubazione, con il sistema Kilma Metal questo viene sostituito da due piastre in acciaio da 1 mm ciascuna.
Impianto di riscaldamento e climatizzazione Kilma Metal di RBM Il sistema comprende pannelli termoisolanti in EPS 200 (spessore isolante 28 mm e 38 mm), ricoperti superficialmente da uno strato di alluminio di 0,3 mm e fresati per permettere l'inserimento della tubazione (consigliato diametro 16 mm) negli stessi.
Grazie alle sue caratteristiche e all'ingombro estremamente ridotto (pacchetto radiante finito in 3,1 cm), Kilma Metal è il prodotto ideale per le ristrutturazioni.
Per le esigenze di bioedilizia è disponibile il sistema Kilma Metal Bio che utilizza componenti ecocompatibili.

Impianto di riscaldamento e climatizzazione Kilma Metal Bio di RBM

L'integrazione dell'impianto di climatizzazione nelle case Smart Domus Plus

Nelle case prefabbricate Smart Domus Plus i sistemi di riscaldamento e raffrescamento di RBM si integrano con:

Home | Il progetto | La casa | Collezioni | Realizzazioni | Download | Gallery | Contatti | News | Eventi | Rassegna stampa
SMART DOMUS PLUS s.r.l. - P.IVA 03436900983
tel 030.9869211 - fax 030.9869222 - info@smartdomusplus.it
SMART DOMUS PLUS S.R.L. ©2014 | All Rights Reserved | CREDITS | Design